Car of The Year 2017, La spunta la Peugeot 3008

Car of The Year 2017, La spunta la Peugeot 3008

Risolvendo a proprio vantaggio un appassionante testa a testa con l’Alfa Romeo Giulia e la Mercedes Classe E, la Peugeot 3008 si aggiudica l’edizione del 2017 del prestigioso trofeo Car Of The Year.

Una giuria specializzata, formata da 55 giornalisti provenienti da 22 paesi europei, ha incoronato la vettura francese, attribuendo ad essa 319 voti; 296 sono stati i suffragi per la candidata del Biscione, mentre la Classe E ha riportato 197 preferenze. 

L’esito della votazione è stato annunciato a margine del Salone dell’Auto di Ginevra, nel corso di una cerimonia, durante la quale sono state presentate i modelli finalisti.
Il premio europeo per l’auto dell’anno è stato istituito nel 1964, come riconoscimento al modello di vettura che, nell’anno precedente all’assegnazione, si sia distinto per innovazione tecnologica e design, conquistando il cuore degli automobilisti.
Per partecipare alla competizione, le nuove automobili devono essere state immesse sul mercato in almeno 5 paesi europei.

I panelist hanno a disposizione 25 punti, da assegnare alle 7 vetture finaliste, valutando parametri quali design, comfort, sicurezza, rapporto qualità/prezzo.

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!