CATENE DA NEVE O GOMME INVERNALI, SCATTATO L’OBBLIGO.

CATENE DA NEVE O GOMME INVERNALI, SCATTATO L’OBBLIGO.

È scattato ufficialmente, lo scorso 15 novembre, l’obbligo di portare le catene a bordo, o in alternativa montare gli pneumatici invernale. La direttiva del Ministero dei Trasporti, che risale al 2013, demanda a Comuni, Regioni e enti che gestiscono le strade, il compito di emanare apposite ordinanze. 

Questo specifico aspetto rende assai problematica la corretta applicazione della normativa, esponendo gli automobilisti al rischio di incappare in pesanti sanzioni, che vanno dagli 80 ai 318 euro. Prima di mettersi in viaggio, è opportuno informarsi, circa le disposizioni vigenti (a tal fine, consigliamo il sito pneumaticisottocontrollo.it). In ogni caso, per prevenire ogni rischio, non sarebbe superfluo dotarsi di catene da neve, in ogni caso. L’obbligo ha una durata di 5 mesi, e scade il 15 aprile, salva la possibilità degli enti territoriali di estenderlo o anticiparlo, in considerazione delle specificità climatiche locali.

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!