Guzzi V7, in arrivo la terza generazione.

Guzzi V7, in arrivo la terza generazione.

Per i 50 della V7, Moto Guzzi regala a tutti i centauri, appassionati del genere, la V7 III, in arrivo nel 2017. La nuova versione presenta importanti novità, dal punto di vista del motore, con una versione più potente, ed omologata Euro 4; mentre il look subisce una piccola ritoccatina, lasciando inalterati gli elementi caratterizzanti, che hanno reso celebre la bicilindrica. 

La quale esordì sulle strade italiane nel 1967, quando fu prodotta all’origine per le esigenze delle forze armate. In realtà, sembra che già qualche anno prima, il Presidente della Repubblica, Giovanni Gronchi, avesse sollecitato la produzione di un motociclo più potente, da affidare ai suoi corazzieri, impressionato dalle Harley al seguito del suo omologo Eisenhower, in visita a Roma nel dicembre del 1959. Il concorso pubblico per la fornitura di nuovi mezzi alle forze armate fu bandito solamente 4 anni, e vide prevalere proprio la casa di Mandello del Lario. 

Il compito della progettazione fu affidato all’ingegnere Giulio Cesare Carcano. Vide così la luce quel motore a V, che ha reso celebre il marchio dell’aquila nel mondo, e che ha visto negli anni numerose riedizioni, che non hanno mai deluso. La V7 III sarà disponibile anche in edizione limitata, nella versione Anniversario, che prevede la realizzazione di soli 750 esemplari.

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!