MERCATO AUTO, VOLANO LE VENDITE ANCHE NEL MESE DI SETTEMBRE.

MERCATO AUTO, VOLANO LE VENDITE ANCHE NEL MESE DI SETTEMBRE.

Anche lo scorso mese di settembre, il mercato italiano delle auto ha fatto registrare un significativo incremento delle vendite, pari ad un 17,4% in più, rispetto al mese precedente. Il ventottesimo mese consecutivo di crescita consente all’automotive nostrana di chiudere i primi tre trimestri del 2016 con la ragguardevole cifra di 1.406.035 nuove vetture immatricolate. 

 Significativo il dato delle vendite a società di noleggio e aziende. Nel primo caso, si registra una crescita del 38,4%; le imprese invece hanno effettuato ordini, con un incremento del 16,5% nel mese. Risultati ancora migliori per FCA, che incrementa le vendite ben oltre la crescita media. Gli acquisti di vetture della casa torinese sono aumentati, nel nono mese dell’anno, del 20,49%. I dati sorridono anche a Land Rover, e a Volkswagen, che supera quindi di slancio la crisi del cosiddetto dieselgate. Notevole l’incremento delle vendite di auto elettriche, che registrano il 64,4% in più; mentre le vetture a diesel conquistano una ulteriore fetta di mercato, crescendo del 57,5%. Tra i modelli più gettonati, svetta ancora la Fiat Panda, seguita da Lancia Ypsilon e Fiat 500L.

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!