SALONE DI PARIGI 2016, LE ULTIME NOVITA’ DALL’AUTOMOTIVE.

SALONE DI PARIGI 2016, LE ULTIME NOVITA’ DALL’AUTOMOTIVE.

Puntuale, rispetto alla sua cadenza biennale, torna il salone automobilistico di Parigi, il più antico del mondo. Dal 1 al 16 di ottobre, la Ville Lumiere diventa capitale mondiale dell’automotive, un’occasione per le case produttrici di tutto il mondo per lanciare le loro ultime novità. Grande attenzione, quest’anno, è stata riservata ad un segmento che vuole rappresentare il futuro, in vista di una mobilità sempre più ecosostenibile; ma che ancora stenta a decollare, considerato il costo della sua tecnologia. 

Facciamo riferimento alle vetture full-electric. Molti i concept presentati al Paris Expo, accolti tuttavia ancora con estrema freddezza dalla stampa specializzata. Si mette in discussione soprattutto l’autonomia, che queste vetture possono vantare (oltre ovviamente ai prezzi, ancora inaccessibili per l’automobilista medio). Se tuttavia il problema è rappresentato dal rischio di restare appiedati, senza possibilità di ricaricare le batterie, si potrebbe piuttosto puntare ad una sensibilizzazione su questo tema specifico. 

Del resto, anche i motori, mossi da carburanti tradizionali, hanno un limite alla propria autonomia: il discrimine sta nel fatto che trovare una pompa di benzina non è una impresa difficile; mentre trovare in giro una colonnina elettrica è praticamente impossibile.

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!