Riparte il progetto Bmw per la super-ammiraglia Serie 9

Riparte il progetto Bmw per la super-ammiraglia Serie 9

Bmw ha deciso di riavviare il progetto per un nuova 'ammiraglia', già nota come Serie 9, che era stato accantonato durante la precedente gestione Norbet Reithofer, uscito dall'azienda nel maggio del 2015. Secondo quanto riporta Car Magazine, il nuovo CEO Harald Krueger avrebbe incontrato poco prima di Natale il responsabile della ricerca e dello sviluppo Klaus Froehlich e il capo del design Adrian van Hooydonk proprio per comunicare la luce verde al programma. 

La futura Serie 9, che andrà in vendita nel 2020, si collocherà nell'offerta del Gruppo tra l'attuale Serie 7 passo lungo (considerata oggi l'ammiraglia della Bmw) e la Ghost Rolls Royce, costruita sulla piattaforma della Serie 7 ma con proporzioni più imponenti, anche dal punto di vista della larghezza e delle carreggiate.Ispirata alla Gran Lusso Coupé, disegnata da Pininfarina, che era stata svelata al Concorso di Villa d'Este del 2013, la futura Serie 9 ne dovrebbe riprendere l'elegante silhouette ma con la novità delle quattro porte inserite armoniosamente nel profilo da coupé della fiancata. 

Secondo Car Magazine l'ammiraglia Bmw prevista per il 2020 dovrebbe proporre tre tipologie di motorizzazioni, a 6 cilindri ibrida plug-in, a 8 cilindri Twin Turbo e V12 da 650 Cv per le due varianti 960i e M9. Non è esclusa però anche una Serie 9 100% elettrica, con un sistema di propulsione che questo modello dovrebbe condividere con la Rolls Royce Ghost EV.

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!