Google e Ford insieme per auto senza guidatore

Google e Ford insieme per auto senza guidatore

Una Joint Venture potrebbe venir fuori a breve tra Google e Ford.
Che il colosso del web stia da tempo cercando di diversificare nel mondo automotive e cosa ben saputa, ma che Ford stesse pensando di accompagnare Google in questo mercato, bhe nessuno poteva immaginarlo.

Il sogno è quello di creare un auto che si guidi da sola, da presentare con molta probabilità il prossimo 5 gennaio, in occasione del consumer electronics show (CES) che si terrà a Las Vegas.
Se Google potrà portare in tale progetto tutto il suo sapere tecnologico, Ford sicuramente contribuirà con le sue conoscenze intrinseche del mondo automotive, dando la possibilità a Google di risparmiare milioni di dollari.

Da parte di Ford al momento nessuna conferma esplicita, ma nemmeno nessuna smentita categoria, ha dichiarato Alan Hall portavoce di Ford.

Se questo matrimonio sa da fare è comunque certo che ne verrebbe fuori una società totalmente distaccata da Ford, in modo tale da dare la possibilità a Google di collaborare, in futuro, anche con altre case automobilistiche.

Una mossa di questa portata sarebbe in piena sintonia con i principi di smart mobility, definiti come la linea guida che sta conducendo Ford, secondo quanto dichiarato da Mark Field, attuale CEO del gruppo di Dearborn.
Principio questo che attira sempre più l attenzione ai temi del car sharing e di mobilità sostenibile.

(FONTE: ANSA MOTORI)

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!