Si avvicina la fine del 2015, tempi di Bilanci e prospettive del noleggio nel 2016

Si avvicina la fine del 2015, tempi di Bilanci e prospettive del noleggio nel 2016

Il 2015 sta per chiudersi. E allora è tempo di previsioni per il noleggio dell’auto. Un settore in salute, come testimoniano i dati dell’Unrae.Penso di poter affermare che chiuderemo l’anno con un +20% rispetto al 2014 afferma Antonio Cernicchiaro, vicedirettore generale dell’associazione. È una percentuale che indica una buona crescita, superiore a quella del mercato auto, che aumenterà di circa il 15%.
Si tratta di un incremento equamente ripartito tra il noleggio a lungo termine e il noleggio a breve termine sottolinea Cernicchiaro. Entrambi hanno contribuito positivamente ed efficacemente. In merito al Rac, l’Expo che si è da poco conclusa a Milano e il Giubileo che si è appena aperto a Roma hanno favorito l’espansione delle flotte delle società di noleggio. In più, il noleggio a lungo termine è in continua crescita, per quanto riguarda le nuove modalità di acquisto e di mobilità.
Noi siamo fiduciosi su un trend positivo della mobilità in auto, perché abbiamo alle spalle uno studio, realizzato l’anno scorso con il Censis, che dimostra come il 61% degli italiani crede nell’auto e vuole l’auto per spostarsi sia nei lunghi spostamenti sia nei medi e nei piccoli. Quindi prevediamo un andamento sempre più al rialzo, in linea con un’economia ritrovata, evidenzia il vicedirettore generale dell’Unrae. Guardando al 2016, le previsioni per il noleggio dell’auto si attestano sugli stessi numeri del 2015.L’anno prossimo la situazione resterà stazionaria. Forse è ancora un pò presto per dirlo, ma, dai calcoli che stiamo facendo,  siamo convinti che il noleggio abbia già dato molto e non credo che raggiungerà cifre di molto superiori rispetto a quelli di quest’anno, in proporzione’, analizza Cernicchiaro.
Secondo i dati Unrae, le immatricolazioni quest’anno raggiungeranno la quota di 1.560.000 unità, 200.000 auto in più rispetto al totale delle vendite 2014, registrando un + 14,7%. Nel 2016, invece, alle condizioni attuali, le immatricolazioni arriveranno a 1.640.000, in crescita del 5,2%.


(FONTE: fleetmagazine.com)

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!