Rinspeed Etos, l'auto con drone incorporato che decolla e atterra sul cofano.

Rinspeed Etos, l

 Un'auto a guida autonoma con un drone incorporato, in grado di decollare e atterrare sul cofano posteriore come fosse un elicottero su un mega-yacht. E' questo l'ultimo prototipo creato dalla factory svizzera Rinspeed per il prossimo Consumer Electronic Show di Las Vegas, che si terrà dal 6 al 9 gennaio prossimi. Si chiama Etos e per vederlo in Europa dovremmo attendere il Salone di Ginevra di marzo. 

Sviluppata sulla base tecnica della BMW i8, la Rinspeed Etos se ne differenzia stilisticamente grazie ad alcune plastiche diverse per i pannelli della carrozzeria e ai particolari cerchi da 20 pollici in alluminio e ceramica. All'interno, invece, è tutto diverso perché la parte più importante del progetto è la guida autonoma, ma soprattutto il modo in cui il guidatore interagisce con la tecnologia. 

Così entrambi i passeggeri hanno a disposizione due display curvi da 21,5 pollici e dalla parte di chi guida c'è un volante ripiegabile sviluppato dalla ZF TRW. In questo modo tutte le informazioni necessarie arrivano senza grandi differenze tra la modalità di utilizzo autonoma e quella tradizionale. In entrambi i casi, poi, il sistema di infotainment messo a punto da Harman si trasforma in un assistente personale e interagisce col pilota attraverso comandi vocali e gestuali.

(Fonte: Ansa motori) 



Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!