LE DIVE. CINEMA E AUTOMOBILI, CONNUBIO SEMPRE VINCENTE.

LE DIVE. CINEMA E AUTOMOBILI, CONNUBIO SEMPRE VINCENTE.

Quante volte il cinema ha celebrato le grandi auto, che hanno accompagnato le stagioni dell’umanità! E altrettante volte, le storiche protagoniste a quattro ruote hanno ricambiato, scrivendo delle pagine indimenticabili della storia del cinema! Tutti ricordiamo, ad esempio, il Maggiolino tutto matto, creato dal genio di Walt Disney; oppure, in tempi decisamente più recenti, i motori ruggenti di “Fast & Furious”. 
La nostra intenzione, tuttavia, è quella di dedicare una rubrica alle “dive”, forse meno note, ma altrettanto protagoniste del grande cinema, italiano e internazionale. La prima di queste “stelle del cinema”, che ci proponiamo di presentare, è la Dodge Challenger del 1970, protagonista di “Grindhouse-A prova di morte”, film del 2007, scritto e diretto da Quentin Tarantino. La pellicola racconta le gesta di Stuntman Mike, interpretato da Kurt Russell, uno stuntman in pensione, che fa della sua auto uno strumento di morte. Almeno fino a quando non capitano sulla sua strada tre stuntwomen, a bordo di una Dodge Challenger del 1970. 
Prodotta appunto dal 1970, su iniziativa della Dodge, la Challenge è una delle più note muscle car americane. Il motore base di una Dodge Challenger era un sei cilindri in linea da 3.7 litri di cilindrata, mentre la versione V8 era equipaggiata con un otto cilindri da 5.2 litri con doppio carburatore in grado di sviluppare fino a 230 CV (170 kW). Motori alternativi erano i V8 da 5.6 o 6.3 litri. Nel corso degli anni, ha subito svariati restyling, essendo lanciata anche in versione coupe, sul finire degli anni Settanta. Nel 2010 è stata prodotta una limited edition, riservata al mercato americano, equipaggiata con un propulsore V8 6.4 HEMI da 477 cv di potenza con 637 Nm di coppia, gestito da un cambio automatico a cinque rapporti. La Dodge Challenger ha svolto anche attività sportiva,partecipando al campionato Trans-Am del 1970.

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!