Una musica può fare…

Una musica può fare…

COSTUME E MERCATO DELLE AUTO. Una musica può fare…
Non bisogna essere particolarmente versati nello studio del marketing, per capire che la pubblicità rappresenti l’anima del commercio.

Ma è altrettanto evidente che essa, per potersi definire efficace, deve attrarre l’attenzione e lasciare un segno. La scelta della musica, in tal senso, sembra essere molto spesso determinante: molti fortunati jingle pubblicitari sono ricordati anche a distanza di anni. 

La Jeep mostra in questi giorni di aver appreso perfettamente la lezione, con le sue campagne per la RENEGADE e per la New CHEROKEE.
Per la prima, i pubblicitari della casa di produzione Accomplice Media hanno scelta una hit degli X Ambassador, band di alternative rock originaria dello stato di New York, della quale canzone il titolo richiama fortemente il brand. Si chiama, infatti, Renegades, con evidente assonanza al nome del Suv compatto. Per la “New Cherokee”, invece, la scelta è caduta su un prodotto meno commerciale. 

Realizzato con una ripresa in soggettiva, dall’interno della tipica griglia anteriore del leggendario fuoristrada (a rimarcare che le strade sono solo un punto di vista), il filmato è accompagnato dalla canzone Wasting my young years dei London Grammar, trio della scena inglese del trip hop, un genere di musica elettronica nato nel Regno Unito, negli anni ’90. Entrambe le scelte sembrano particolarmente azzeccate.

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!