IL MERCATO DELLE AUTO IN ITALIA CONTINUA A VOLARE. IL NOLEGGIO FATTORE TRAINANTE.

IL MERCATO DELLE AUTO IN ITALIA CONTINUA A VOLARE. IL NOLEGGIO FATTORE TRAINANTE.


Confermando i risultati positivi dei mesi passati, ed in linea con la generale tendenza fatta registrare in Europa negli ultimi trimestri, il mercato italiano delle auto rivela, nel mese di novembre appena trascorso, una ulteriore significativa impennata,. 

Il volume delle immatricolazioni, infatti, ha raggiunto la cifra ragguardevole di 134.021 unità, il 23% circa in più rispetto allo stesso mese del 2014. Ancora decisamente in territorio positivo la Fca, che cresce più del mercato: 26% di immatricolazioni in più, con una straordinaria prestazione della leggendaria Fiat Panda, una delle utilitarie più amate dagli italiani. 

Interessante anche il dato della Volkswagen, che pare non aver risentito eccessivamente del “Dieselgate”, nel nostro Paese.  Stando alle autorevoli analisi, questa crescita del mercato è legata all’aumento della produzione domestica (69%).

Ancora molto forte la spinta del noleggio, che in novembre segna un incremento del 35,7% ed una rappresentatività del 16,8%. Una forte spinta deriva sia dal breve sia dal lungo termine ma, mentre il rent a car raddoppia i propri volumi (+98,7%), il lungo termine cresce di un buon 19,7%. 

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!