Veivoli aerei ibridi: primi voli nel 2022

Veivoli aerei ibridi: primi voli nel 2022

L’era degli aerei elettrici a zero emissioni sta per arrivare! A quanto pare già dal 2022 vedremo i primi voli di questi veicoli ibridi. La compagnia aerea Zenum Aero che li produce ha annunciato di aver ricevuto già degli ordini di produzione per un totale di 100 aerei, anche se per ora solo negli Stati Uniti d’America.

Diventa il motore del cambiamento, scopri come noleggiare un veicolo ibrido o elettrico!La compagnia aerea che è intenzionata ad acquistare questi aerei ’futuristici’ non sembra orientata sui voli di linea, ma bensì su voli charter, ovvero voli pensati e organizzati ad hoc per delle specifiche tratte aeree e specifici momenti. Questa scelta non è affatto causale. Si tratta infatti di aerei piccoli e ideali per tratte brevi: avranno spazio per un massimo di 12 passeggeri e sono ottimizzati per voli fino a 1600 km circa, con velocità fino a 550 chilometri orari.
Si tratta quindi di una scelta economica, che apre comunque una strada alternativa ai veicoli elettrici, dei quali si parla sempre troppo senza mai concretizzare i progetti proposti dagli Stati membri della Comunità Europea. Infatti al debutto gli aerei monteranno motori ibridi (benzina - elettrico), con la promessa di passare al 100% elettrico nel più breve tempo possibile grazie alle tecnologie per il miglioramento della resa delle batterie.

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!