Videocamere da cruscotto, un successo sempre crescente.

Videocamere da cruscotto, un successo sempre crescente.

Attecchita prevalentemente in Russia, la moda di dotarsi di videocamere da cruscotto sta prendendo sempre più piede anche in Europa occidentale. Tanto è vero che le maggiori case automobilistiche si stanno attrezzando in tal senso. la Citroen, per esempio, ha lanciato una versione della C3, dotata di una videocamera, installata sotto lo specchietto retrovisore, e connessa wi-fi allo smartphone.
Analoga iniziativa è stata adottata dalla Nissan, che ha recentemente presentato la JukeCam, una dash cam installabile sul cruscotto della Juke, e che in pochi secondi si trasforma in action cam. Il successo di questi particolari accessori era in origine legata all’opportunità, per l’automobilista, di garantirsi da eventuali truffe al volante.
Tuttavia, le dash cam si stanno affermando anche perché sanno assecondare lo spirito social degli automobilisti, sempre più orientati (a volte in maniera anche colpevolmente rischiosa) a postare in rete le loro avventure al volante.

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!