70ESIMO ANNIVERSARIO DELLA FERRARI, AL VIA LE CELEBRAZIONI.

70ESIMO ANNIVERSARIO DELLA FERRARI, AL VIA LE CELEBRAZIONI.

12 marzo del 1947.
Le strade di Maranello fanno da proscenio al primo giro, di una vettura che saprà scrivere pagine leggendarie della storia dell’industria automobilistica. Collaudata dal suo creatore, Enzo, vede la luce infatti la 125S, la prima Ferrari.
Ancora senza carrozzeria, la futura icona del “made in Italy” monta un motore da 12 cilindri, funzionale al raggiungimento delle elevate prestazioni, che caratterizzeranno da quel momento in avanti la “Rossa”. 

Due mesi più tardi, la Ferrari bagna il suo esordio in pista con quello che Enzo Ferrari avrebbe definito “un insuccesso promettente”. Ci aveva visto giusto.

È l’inizio di una epopea, fatta di grandi successi, ma anche di momenti difficili, soprattutto in pista. Le celebrazioni di quella mitica fase pionieristica sono partite lo scorso 12 marzo, con la pubblicazione di un video rievocativo. Ma il 2017 vedrà realizzata una serie di iniziative celebrative in oltre 60 paesi, che potranno fare la conoscenza della vettura simbolo del settantennale, la Ferrari Aperta.

Per tutti i curiosi e gli appassionati, infine, è online il sito ferrari70.com, che racconterà i fatti e i personaggi rilevanti, nella storia della Ferrari.

Se vuoi maggiori informazioni sul noleggio, contattaci e riceverai un preventivo dettagliato con il canone mensile costante e senza fregature!

Voglio ricevere un contatto!